Benvenuta,
sono Sara Cavalieri, Counselor sistemico-relazionale e Coach Professionista.
Nella vita sono anche mamma di due bambini (Leonardo di 7 anni e Lucia, di 2) e felicissima compagna di Danilo da 11 anni.
Ho lavorato per anni con le donne e con le coppie e negli ultimi 2 mi sono dedicata completamente al tema del desiderio femminile.
Ho creato il percorso “Riaccendi il Desiderio”, che negli ultimi 18 mesi ha aiutato 100+ donne che avevano perso il desiderio verso il compagno a ricostruirlo e a tenerlo vivo nella propria coppia.
Amo profondamente il fatto di poter aiutare le donne a costruire relazioni che sentano pienamente appaganti, che le facciano sentire vive, frizzanti, leggere, femminili - anche dopo tanti anni, anche dopo i figli.
Perché se da una parte sanno bene di amare il partner, dall’altra spesso faticano a provare desiderio nei suoi confronti - e arrivano da me sempre con la stessa domanda: “ma sono l’unica a sentirsi così? Sono sbagliata io?”
La risposta è ovviamente assolutamente no, la questione è capire come funziona il tuo desiderio (per ognuna di noi funziona in modo meravigliosamente unico) e in che modo nutrirlo all’interno della tua coppia.
Questo è il luogo comune con il quale mi scontro più spesso: “quando il desiderio non c’è più, non c’è più amore - è inutile provare a ricostruire. O te ne fai una ragione o te ne vai.”
Ecco, quello che personalmente mi accende è aiutare le donne con le quali lavoro a CONOSCERE il proprio desiderio, per esserne padrone ed avere una terza opzione: CREARLO, all’interno della propria coppia.
Perché sì, si può fare - e lo vedo succedere ogni giorno con le ragazze meravigliose con le quali lavoro.
Come la vita e le 100+ clienti che si sono affidate a me mi hanno insegnato: la qualità della nostra relazione di coppia determina la qualità della nostra vita.